Programma didattico 2018

Il Corso di Alta Formazione UPA  2018 parte dalla profonda trasformazione cui il marketing e la comunicazione d'impresa sono andati incontro in seguito all'affermarsi del digitale e dei social media.

Il Corso, strutturato in 35 giornate d’aula, prevede nell’arco di 6 mesi la realizzazione di Project work basati su casi aziendali reali.


Il nuovo contesto richiede alle aziende un'attenzione particolare alla progettazione strategica e alla gestione di un sistema integrato di comunicazione che si fonda su un mix complesso e articolato di piattaforme e modalità di comunicazione: ai media più tradizionali quali TV, radio,outdoor, punto vendita e loro evoluzione digitale si aggiungono web, app e mobile.  


L’evoluzione dei touch point (digitali e non) tra le imprese e i consumatori resi possibili dai canali digitali ridefinisce  modelli di comunicazione e relazione. La nuova sfida per le aziende è quella di far giungere il "contenuto giusto alla persona giusta nel momento giusto" catturando la sua attenzione con contenuti di qualità e valore anche grazie ai sistemi di automazione e profilazione che i canali digitali e il cognitive computing offrono.


Si aprono nuovi spazi di ricerca e di formazione: quali sono le migliori forme di comunicazione nel nuovo contesto? In che modo (con quali linguaggi e narrazioni) comunicare ad un utente in molte occasioni connesso in mobilità e con scarso tempo per la decodifica/valutazione del messaggio? Come dare senso alla immensa quantità di informazioni che si possono raccogliere dai comportamenti digitali delle persone per trasformarli in azioni di marketing?  

 

 

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