14 novembre 2019
immagenmaster2020 01


Master UPA in 'Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del digitale'

Il prossimo 17 gennaio parte la nuova edizione del Master UPA in 'Strategie di Comunicazione integrata al tempo del digitale'. Il Master si rivolge a brillanti neolaureati e giovani professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze e aggiornarsi in merito alle nuove dinamiche di mercato che impongono una continua evoluzione delle tecniche di marketing e comunicazione.

Il Master è totalmente finanziato da importanti sponsor - Auditel, Ferrero SpA, Generali Italia, Google, IGPDecaux, Intesa Sanpaolo, LA7, Luigi Lavazza, Mediamond, Nielsen, OPQ, Pellini Caffè, Piemme, Publitalia ‘80, Rai Pubblicità RTL 102.5, WebAds - ed è pertanto è gratuito per i partecipanti.

La classe sarà formata da un massimo di 30 partecipanti.

Anche quest’anno abbiamo aperto la partecipazione al Master ai manager delle aziende associate ad UPA. I posti riservati in aula a questi ultimi sono esauriti mentre è ancora possibile la partecipazione da remoto. Il Master si tiene a Milano, presso la sede di UPA, in via Larga 13.

Scarica il programma e il modulo di adesione

Vai alla piattaforma didattica




UPA Academy - Alta Formazione


Master in Diritto della comunicazione commerciale

Dopo il successo della prima edizione organizzeremo anche il prossimo anno, dal 16 gennaio al 28 maggio 2020, il Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale, che prevede la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC e 20 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati di Milano.  Il corpo docente è composto da avvocati professionisti che operano nel settore da lungo tempo, rappresentanti delle Authority (AGCM e Garante Privacy), dello IAP, fiscalisti, esperti di comunicazione digitale e di cybersecurity.

Scopri il programma e le modalità di iscrizione

Tv non lineare e addressable tv: il punto di vista di Sky Media

Il prossimo 28 novembre organizzeremo l’incontro di formazione riservato ai soci sul punto di vista di Sky Media relativamente all’evoluzione tecnologia della pubblicità televisiva, nel breve e medio periodo, con particolare attenzione alla fruizione on demand e all’addressable TV. Parteciperà come relatore Anthony Cardamone, Head of Marketing Sky Media. L’incontro segue altri approfondimenti già fatti nel corso del 2019 sulla digitalizzazione dei mezzi classici, in particolare televisione, radio e pubblicità esterna.

Per informazioni e iscrizioni

Presentazione e approfondimento dei dati RECMA

Giovedì 12 dicembre organizzeremo un incontro di formazione, riservato agli associati, di approfondimento dei dati provenienti da RECMA (Research Company Evaluating the Media Agency), la società di ricerca indipendente di terza parte che fornisce a diversi mercati fra cui l’Italia dati di valutazione quali-quantitativa delle agenzie media. Interverrà Antoni Konczynski, International Researcher for Italy & Poland RECMA.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Dal Personal al Corporate Branding su LinkedIn

E’ disponibile in area riservata la presentazione dell’incontro di formazione UPA “Dal Personal al Corporate Branding su LinkedIn”, che ha avuto come relatore Fabio Firinu, Product & Publisher Manager WebAds.

Scarica la presentazione (area riservata)

La nuova era dell’out of home tra emozione, misurazione e semplificazione

E' online la presentazione del corso di formazione UPA "La nuova era dell’out of home tra emozione, misurazione e semplificazione", nel quale Michele Casali, Marketing & Data Director IGPDecaux, ha condiviso con le aziende lo stato dell’arte della pubblicità esterna in termini di strategia, creatività, dati e automazione dei processi di compravendita della pubblicità esterna, con le analogie e le differenze rispetto al programmatic online advertising.

Scarica la presentazione (area riservata)

Legal Tech: opportunità, sfide, criticità del processo di automazione dei servizi legali

E' disponibile la presentazione di Giuseppe Vaciago, Of Counsel R&P Legal and Founder di LT42, che ha tenuto il corso di formazione UPA "Legal Tech: opportunità, sfide, criticità del processo di automazione dei servizi legali", in cui ha parlato delle nuove sfide e opportunità tecnologiche per le professioni legali: Intelligenza Artificiale, Chatbot, document automation, coding for lawyers, legal design.

Scarica la presentazione (area riservata)



Best Brands Italia


Serata di premiazione

Si terrà il prossimo 20 novembre presso gli Studi RAI di via Mecenate a Milano la serata di premiazione di Best Brands Italia 2019. Oltre alle tre categorie classiche Best Corporate Brand, Best Product Brand e Best Growth Brand, quest'anno verranno premiati anche i Best Digital Life Brand.
Dalla prima edizione l'iniziativa è patrocinata da UPA; ne parla il direttore Vittorio Meloni in questa video intervista.

Per informazioni e iscrizioni info@best-brands.it



Dati Audi


Audimovie - biglietti staccati ottobre 2019

Accedi all'area riservata del sito UPA

Auditel - settembre 2019 e report UPA

Accedi all'area riservata del sito UPA

ADS - settembre 2019

Accedi all'area riservata del sito UPA





2016 UPA, all rights reserved

Qualcuno ti ha girato la nostra newsletter ma non sei sulla nostra lista, iscriviti qui

Non desideri più ricevere gli aggiornamenti di UPA, disiscriviti qui