3 maggio 2018
GDPR3

GDPR, Comunicazione e attività di marketing: cosa cambia davvero in Italia. Istruzioni per l'uso

Sono disponibili le presentazioni del convegno che abbiamo organizzato con lo studio FTCC lo scorso 22 marzo al Piccolo Teatro per fare il punto della situazione sul Regolamento Data Protection, in vigore dal prossimo 25 maggio.

Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone, abbiamo trattato gli aspetti normativi, di business relativi alle attività di marketing e comunicazione, case history di compliance da parte di alcune aziende e abbiamo avuto l’opportunità di sentire la posizione del Garante Privacy, grazie alla presenza della dottoressa Giovanna Bianchi Clerici, componente del Collegio.

Il nostro impegno per aiutare le aziende all’applicazione del regolamento continua attraverso la commissione giuridica, lo studio FTCC e il tavolo di lavoro aperto direttamente col Garante Privacy.

Scarica le presentazioni della giornata

Scarica le risposte del Garante alle nostre domande

Contattaci per dubbi o maggiori informazioni sul GDPR

Il resoconto del convegno dal blog di Neodata




GDPR


Distribuiti agli associati UPA nuovi documenti utili per la compliance

Nell’ambito degli strumenti utili per favorire la compliance delle imprese al Regolamento Data Protection che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio, UPA ha recentemente prodotto due nuovi documenti, che vanno ad aggiungersi a quelli già preparati nei mesi scorsi: l’informativa cookie estesa e il modello di contratto di nomina a responsabile del trattamento.

Accedi all’area riservata



UPASETTANTA/2018


Disponibili i relatori

Presentati i relatori di UPASETTANTA/2018, l'evento della comunicazione in programma il 4 luglio alle ore 14.30 c/o il Teatro Strehler.

Per registrarsi (fino a esaurimento posti disponibili)



UPA Academy


Presentazione corso di formazione sulla data strategy "Drive to store"

Online la presentazione del corso di formazione sulla data strategy dal titolo “Drive to store” organizzato da UPA per i suoi associati con Kahuna mercoledì 11 aprile. L'incontro si è focalizzato su come integrare la misurazione dei vari touchpoint fisici e digitali.

Scarica la presentazione (area riservata)

Incontro di formazione UPA sulla data strategy "Data monetization"

E' in programma il prossimo 9 maggio l'incontro di formazione sulla data strategy dal titolo "Data monetization", riservato agli associati e organizzato con Kahuna, in cui si parlerà di come le aziende hanno ormai raggiunto la piena consapevolezza non solo del fatto che i dati rappresentano la loro vera ricchezza, ma anche che nei loro asset si trovano grandi quantità di dati sottoutilizzati. I POSTI SONO ESAURITI.

Per maggiori informazioni

Nuova data corsi di formazione sulla data strategy

Date le numerose richieste di partecipazione, abbiamo organizzato una data supplementare dei corsi di formazione sulla data strategy nella giornata di mercoledì 13 giugno, nella quale tratteremo i tre temi: modelli di attribuzione, drive to store, data monetization.

Per maggiori informazioni



IAP


Incontro annuale

Disponibile il programma definitivo dell’incontro annuale IAP 2018, che si terrà il prossimo 16 maggio presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Per maggiori dettagli



Upaperlacultura.org


Oltre 100 progetti di sponsorizzazione disponibili sul sito

Dall’avvio del nuovo servizio UPA per gli associati “Upaperlacultura.org” – una piattaforma digitale che consente agli enti che propongono progetti di sponsorizzazione di pubblicarli e alle aziende di consultarli – dall’ottobre del 2015 ad oggi, sono pervenuti oltre 400 progetti di sponsorizzazioni che hanno per oggetto la cultura nelle sue diverse declinazioni musicali, teatrali e artistiche.

Vai al sito



Alternanza scuola-lavoro


Siglata la nuova partnership tra UPA e MIUR

E’ stato comunicato a tutti gli associati UPA l’avvio del protocollo di intesa con il MIUR per l’alternanza scuola lavoro – per il prossimo anno scolastico. L’obiettivo di fondo è quello di arricchire le competenze dei giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro sviluppando in maniera mirata i talenti di cui le aziende necessitano maggiormente, favorendo la loro futura occupabilità. L’impegno di UPA è duplice: da un lato realizzare sinergie con il sistema scolastico per contribuire al miglioramento delle competenze tecnico-professionali degli studenti della scuola secondaria superiore; e dall’altro informare i propri associati sulle opportunità offerte dall’alternanza scuola-lavoro per ospitare studenti in alternanza, nelle aziende associate, con servizi e iniziative orientati a supportarli.

Per maggiori informazioni



Dati Audi


Audimovie - marzo 2018
Accedi all’area riservata del sito UPA

Auditel - sintesi mensile febbraio 2018 e report UPA
Accedi all’area riservata del sito UPA

ADS - progressivi gennaio-dicembre 2017
Accedi all’area riservata del sito UPA

ADS - febbraio 2018
Accedi all’area riservata del sito UPA

Audiweb - febbraio 2018
Accedi all’area riservata del sito UPA





2016 UPA, all rights reserved

Qualcuno ti ha girato la nostra newsletter ma non sei sulla nostra lista, iscriviti qui

Non desideri più ricevere gli aggiornamenti di UPA, disiscriviti qui