Iscriviti al seminario UPA "KPI - Key Performance Indicator"


Seminario UPA: KPI - Key Performance Indicator


La conoscenza e la valorizzazione dei KPI è un elemento fondamentale per le strategie aziendali ma anche un ottimo strumento di allineamento degli investitori pubblicitari nel rapporto con i partner di comunicazione.

Nella ricognizione a livello internazionale che UPA ha svolto sul tema KPI è stata trovata un’ abbondante letteratura, ma mai razionalizzata e resa disponibile in modo facilitato attraverso una interrogazione diretta. Per questo abbiamo promosso lo studio “KPI di comunicazione”, che risponde a quattro obiettivi fondamentali:

 

  1. 1. costruire un ponte fra offline e online e fra indicatori di branding e di performance
  2. 2. razionalizzare lo scenario dei KPI, spesso confuso
  3. 3. raggruppare in un’unica fonte i KPI appartenenti a diverse tipologie
  4. 4. creare un sistema dinamico e aggiornabile

 

Il seminario  è un momento di formazione approfondita sui materiali che verranno messi a disposizione dei partecipanti, ovvero:

 

  • il censimento dei KPI di comunicazione presenti sul mercato, che intende disambiguare eventuali KPI con molteplici acronimi e acronimi con molteplici significati;
  • una mappa di analisi dei KPI da utilizzare in funzione di diversi obiettivi di marketing (14 quelli individuati) e strumenti di comunicazione (advertising/display, native, paid search, social, owned media, email, eventi, PR);
  • il tutorial di sintesi dello studio.

 

Il seminario è rivolto a:

 

  • tutti i livelli e ruoli delle strutture aziendali: verrà infatti coniugato un approccio sintetico e strategico per il top management con la presentazione di casi più concreti e dettagliati per figure professionali specifiche - media, marketing, digital manager - e settore economico;
  • tutti gli operatori del mercato della comunicazione: adtech e martech company, agenzie creative, di eventi, di pubbliche relazioni, di direct marketing, SEO/SEM, di social media marketing, di activation digitale e su punto vendita, case di produzione, centri media, concessionarie, editori, investitori pubblicitari…
Programma: scarica l'agenda del seminario
Quando:Mercoledì 25 ottobre 2017
ore 14.30-18.00

(welcome coffee 14.30-15, inizio ore 15)
Dove/Come arrivare:Centro Svizzero, Milano, via Palestro 2
www.centrosvizzero.com/contatti.html
Il seminario è a pagamento

Non Associati UPA 1 pass: 400€ + IVA
Non Associati UPA 2-5 pass: 700€ + IVA
Non Associati UPA 6-10 pass: 900€ + IVA
Associati UPA FREE
EFFETTUA L'ISCRIZIONE