Servizi informativi continuativi

Servizi informativi continuativi

E’ attivo un nuovo servizio informativo UPA con cadenza settimanale: il monitoraggio delle attività istituzionali di Parlamento, Governo, Autorità, Unione europea avvenute nella settimana precedente, con riferimento ai temi che riguardano la comunicazione commerciale o l'ambito delle nuove tecnologie. Il servizio è realizzato in collaborazione con FB & Associati.

Per maggiori informazioni: direzione@upa.it
 

Dal 2011, UPA mette gratuitamente a disposizione degli associati un servizio creato appositamente di monitoraggio continuo delle creatività pubblicitarie emesse in televisione, stampa, internet, radio e affissione.

Attualmente collaboriamo con The Easy Way (mezzi classici) e Sensemakers - Adclarity (internet).

La delivery è giornaliera e settimanale, le creatività sono suddivise per settore economico.

Per informazioni e iscriversi al servizio: studiericerche@upa.it

 

SETTORI DISPONIBILI EASY WAY.fw

ESEMPIO MAIL QUOTIDIANA EASY WAY.fw

SETTORI DISPONIBILI ADCLARITY.fw

ESEMPIO MAIL QUOTIDIANA ADCLARITY.fw

 

 

 

UPA produce quotidianamente per le aziende associate la rassegna stampa degli articoli più importanti relativi al mondo della comunicazione.

Per informazioni e iscriversi al servizio: info@upa.it

 

DATI AUDITEL GIORNALIERI

Dal 2011 UPA produce giornalmente un prospetto di monitoraggio degli ascolti televisivi della giornata precedente per i canali generalisti e i principali canali digitali, con analisi differenziate per target e tipologia di canale.

REPORT MENSILE SUI DATI AUDITEL

Produciamo mensilmente per le aziende associate un report grafico che fornisce le audience a totale mezzo e individui, nonchè alcuni approfondimenti per editore e canale per i target 4-14 enni, 15-34 enni, 15-64 enni e responsabili d’acquisto.

AUDIENCE TREND

Dal 2014 abbiamo creato un ambiente online evoluto per interrogare i trend dei dati Auditel, Audipress e ADS in modo rapido e intuitivo.

Per informazioni o per richiedere di attivare il servizio: studiericerche@upa.it
 

 

PUBBLICITA' IN CIFRE

Dal 2005 UPA ha sviluppato una pubblicazione semestrale che analizza, basandosi sui dati Nielsen, anche in chiave diacronica, l’andamento degli investimenti pubblicitari in Italia per singolo mezzo, regione e area geografica. In dettaglio vengono riportati gli investimenti delle diverse categorie merceologiche e dei principali spender del mercato. Analogo studio per gli investimenti nei principali Paesi del mondo.
 

E' possibile iscriversi liberamente alla newsletter dell'associazione, denominata UPA NEWS, che informa periodicamente delle attività e notizie relative ai temi trattati da UPA. 

Mensilmente l'UPA NEWS fornisce, grazie al contributo di alcuni affermati studi legali, i principali aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali inerenti alla comunicazione commerciale.
 

In questa sezione è possibile ricercare tutte le risorse presenti sul sito, organizzate per argomento. Vi si trovano anche caricate, con aggiornamento continuo, le principali ricerche provenienti da fonti accreditate e la rassegna stampa degli articoli più rilevanti per ogni tema.     
                                  accedi a upa knowledge

UPA si è data il nuovo obiettivo di promuovere la cultura dell’investire in Cultura, creando Upaperlacultura.org, un sito web che offre un database di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale, proposti da Enti pubblici o soggetti di diritto privato con finalità pubbliche (Fondazioni, ecc...) nei seguenti ambiti culturali: ambiente, archeologia, arte, architettura, cinema, danza, libri, musica, scienze, storia, teatro.
Tali Enti possono collegarsi direttamente al sito e compilare una scheda descrittiva del progetto, che verrà esaminata da un comitato di valutazione UPA.

Il Progetto Upaperlacultura.org non ha alcuno scopo di lucro, bensì ha l’obiettivo di far incontrare in maniera semplice e trasparente la domanda e l’offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese.


UPAPERLACULTURA

UPA Advertising Graffiti è un’operazione culturale, senza scopo di lucro, nata per offrire uno spaccato della società italiana attraverso la raccolta e la categorizzazione dei filmati pubblicitari divulgati nel nostro Paese dagli anni '60 ad oggi.

GRAFFITI