Networking

UPA costituisce un punto di incontro privilegiato fra i più importanti professionisti del mondo aziendale, accademico, giornalistico, istituzionale e un'opportunità preziosa per incrementare il proprio network di relazioni e di contatti.

 

Ogni anno un grande numero di persone partecipa agli eventi organizzati dall'associazione:
 

  • l'assemblea annuale dei soci, che spesso comprende una parte pubblica con interventi di speaker di altissimo livello;
     
  • i corsi di formazione per le aziende associate;
     
  • i corsi di formazione aperti anche ai non associati;
     
  • open class, occasioni di confronto promossi dal Comitato UPA Formazione;
     
  • le conferenze stampa di presentazione delle ricerche che UPA conduce per le aziende associate sui temi di più stretta attualità afferenti alla comunicazione commerciale.
     

Oltre agli organi statutari, UPA opera attivamente anche attraverso le proprie commissioni tecniche, composte da qualificati manager delle imprese associate, esperti nelle problematiche pubblicitarie. Le commissioni si occupano dei problemi che di volta in volta emergono nelle tematiche di pertinenza e promuovono iniziative per il miglioramento delle condizioni di operatività delle aziende. Costituiscono preziosi luoghi di dialogo, confronto e scambio di esperienze e competenze su problematiche comuni fra i componenti, nel pieno rispetto delle linee guida di antitrust compliance.

Le attuali commissioni UPA sono:

  • Commissione per i rapporti con Mezzi e le Agenzie
  • Commissione Giuridica
     

Recentemente le commissioni lavorano anche attraverso gruppi di lavoro ristretti, specializzati su materie specifiche, con il contributo volontario dei manager più interessati ed esperti in materia. Al momento sono attive la sottocommissione per l'innovazione digitale e i seguenti tre team:"DMP, data driven advertising e GDPR", "Influencer marketing e denigrazione dei brand sui social network" (gruppo misto commissioni mezzi e giuridica), "Quantificazione degli investimenti pubblicitari online per azienda".

Le commissioni sono sempre aperte al contributo di nuovi esponenti. Per partecipare ai lavori delle commissioni UPA le aziende associate possono rivolgersi a: direzione@upa.it