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Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

L'intervento di oggi

Andrea Testa

Andrea Testa
Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e individual Qualified Partner Google AdWords

Lavora in ambito web dal 1994. Nel 2000 fonda la Blubit srl società specializzata nel digital marketing. Top Contributor di Google AdWords. Dal maggio 2011 è docente al Master in Social Media Marketing di IULM. Ha vinto AdWords Award al Summit Google di Mountain View (California) in tutte le edizioni che si sono tenute. Dal 2012 è docente in Web Marketing presso il Corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing Management. Tra le sue pubblicazioni: "I segreti di Google AdWords" e "Digital Marketing con AdWords" (Hoepli), "Fare Business col Digital Marketing" (EPC).

Funnel e Customer Journey per il SEM

Alla scoperta del funnel del marketing e come questo deve essere addomesticato per produrre conversioni, in uno scenario di pull marketing e ricerca. Interpretare le modalità di navigazione degli utenti e ottimizzare la visibilità in rete, comprendendo le diverse abitudini di navigazione e ricerca dai singoli device. L’obiettivo delle lezioni è fornire gli strumenti utili a favorire il dialogo tra sito web e motori di ricerca, velocizzando le procedure di posizionamento in rete, grazie agli strumenti di Digital Marketing (SEM / SEA). Vengono fornite le chiavi di lettura dell’ottimizzazione del macrocosmo dei motori di ricerca, misurando il polso e le potenzialità – nonché le attitudini – dei programmi di Search Engine Advertising come Google AdWords. Vedremo inoltre come migliorare le performance di un sito web scoprendo i percorsi degli utenti su sito. Advanced Web Analytics e report tattici, tra segmenti, dimensioni e canalizzazioni di conversione.