Prossimi appuntamenti

Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

Gli interventi di oggi

 

serra

Rosella Serra
Head of Agency Insights per Google

Laureata in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha frequentato il Master in Marketing e Comunicazione presso l’ISTUD. La sua esperienza lavorativa è iniziata in Nielsen, nella unit N.A.S.A. degli investimenti pubblicitari ed è continuata nei Centri Media in qualità di Researcher in Starcom, Mindshare, groupm fino ad Aegis come Research Manager. E’ entrata a far parte del Team Agency italiano in Google cinque anni fa in qualità di Head of Agency Insights per rimettersi in gioco e unire alla sua expertise sulla TV quella sul digital.

L’ecosistema Google – You tube
YouTube Evolution
YouTube Communication Strategy
YouTube Media Strategy
YouTube Content strategy

L’ecosistema Google – Search
search evolution
back to basics: perche' inserire la search nel media mix
audience strategy

 

Pedriali

Eliana Pedriali
Agency Performance Sales Manager per Google.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Eliana Pedriali è una delle veterane dell'ufficio di Google Italia. Inizia qui la sua carriera lavorativa nel 2004 come Account Strategist per poi cambiare diversi ruoli e affrontare varie sfide nel corso degli anni grazie alla dinamicità di un'azienda qual è Google. E' oggi Performance Sales Manager e segue alcune delle realtà più importanti nel panorama dei Centri Media Italiani.

L'evoluzione della Search nel processo di acquisto del consumatore in un'ottica di strategia full funnel

 

Cambria

Alessandra Cambria
Audience Solutions Lead per Google

Dopo aver conseguito una laurea in Filosofia e un master in Advertising, Alessandra Cambria inizia la sua esperienza lavorativa in Google Italia nel 2007 dopo una breve esperienza da copywriter in una piccola agenzia pubblicitaria milanese. In Google inizia a fornire consulenza AdWords ai maggiori clienti del mondo delle Telecomunicazioni e dell'Entertainment per poi spostarsi successivamente in diversi ruoli di specializzazione sulle soluzioni di advertising. Oggi ricopre il ruolo di Audience Solutions Lead e supporta i principali clienti nello sviluppo di audience strategies avanzate attraverso le piattaforme di digital advertising del mondo Google.

Google Audience Strategy: come attivare i dati ricavati dell'analisi del comportamento dei consumatori online in una strategia digitale user-centrica, media agnostica, attraverso le piattaforme digitali Google.